Le ombre di rosso

Regia di
venerdì 02 Luglio - Ore 21.00 Giardino del Cinema Turroni, Oderzo TV
Le ombre di rosso
Le ombre di rosso - Film in rassegna
venerdì 02 Luglio, ore 21.00
Giardino del Cinema Turroni, Oderzo TV

Titolo: Le ombre di rosso

Genere:

Anno:

Nazionalità:

Regia:
In caso di maltempo la serata verrà annullata o, se possibile, rinviata a data da destinarsi. L’ingresso sarà garantito fino all’esaurimento dei posti disponibili e sarà regolamentato secondo le normative vigenti.

Venerdì 2 luglio ore 21.00.

Dopo aver aperto la prima edizione nel 2016, ritornato Fuori dal Cinema Le ombre di Rosso con il nuovo album “Da sponda a sponda” che musica l’omonima raccolta poetica di Luciano Cecchinel, vincitrice del Premio Viareggio per la poesia 2020.

Il disco è concepito come un concept album che ripercorre il viaggio poetico di Cecchinel sulle orme dell’emigrazione italoamericana, riprendendo gli infiniti riferimenti alla musica blues, country e folk, che nelle poesie tendono a mischiarsi e a fondersi in un linguaggio che mira a riscattare l’esperienza del migrante tout court.

A rendere ancora meglio il concetto di viaggio, oltre a i membri della band, intervengono gli intermezzi per quartetto d’archi che, variando wagneriamente i leitmotiv della raccolta anche attraverso uno studio timbrico del treno, modulano da un brano all’altro e creano le musiche per il brano più sperimentale del disco.

Misure di sicurezza per l’accesso al giardino

L’ingresso è libero per tutti, sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili e sarà regolamentato secondo le normative vigenti.

Inoltre:

  • sarà presente un igienizzatore per le mani all’ingresso;
  • sarà separato il flusso d’ingresso rispetto a quello d’uscita;
  • sarà obbligatorio indossare la mascherina entrando e uscendo;
  • sarà garantito il distanziamento dei posti a sedere;
  • potrà essere rilevata la temperatura corporea all’ingresso;

In caso di maltempo la serata verrà annullata o, se possibile, rinviata a data da destinarsi. Per qualsiasi domanda o informazione scrivici a info@enricopizzuti.it o chiamaci al numero 349.8439043.

Giardino del Cinema Turroni
Via Garibaldi 43, 31046 Oderzo TV