Hotel salvation
Cinema Turroni, Oderzo TV
Mukti Bhawan – Hotel Salvation è il primo lungometraggio diretto da Shubhashish Bhutiani, presentato alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione “Biennale College Cinema”.
Il 77enne Daya si risveglia da uno strano incubo convinto di essere giunto alla fine dei suoi giorni. Decide quindi di andare immediatamente a Varanasi, nella speranza di morire lì e raggiungere così la salvezza. Ad accompagnarlo sarà, suo malgrado, il figlio Rajiv che, molto rispettoso nei confronti del padre, si vede costretto a lasciare moglie e figlia e a partire con l’ostinato genitore.
I due arrivano al Mukti Bhawan, un albergo che ospita chi vuole morire nella città santa, dove Rajiv inizia per la prima volta nella sua vita a prendersi cura di suo padre. Tuttavia, mentre il figlio fatica a destreggiarsi con i vari impegni, Daya inizia a rifiorire avendo trovato un senso di appartenenza e un amico nel 75enne Vimla.
I giorni passano, Daya non mostra segni di cedimento e Rajiv comincia a chiedersi se rimanere o tornare a casa, mentre i loro legami familiari vengono messi alla prova…